11.12.13

Robe di Karma (anteprima)

L'ossessione che diventa ostinazione e che poi, d'un tratto sfocia nell'esasperazione, all'accanimento. Come un boulder che non riesce, come quando sono tutti in un posto a fare una cosa e tu invece no, sei altrove, con la testa, con il corpo, con la pelle dei polpastrelli. 

Questo più o meno quel che succede al personaggio senza nome di questa storia.

D'altronde a chi non è capitato, almeno una volta, di nuotare contro corrente, di mettersi in gioco fino all'ultimo rinunciando alle proprie certezze e sicurezze? Nel caso del protagonista di questa storia, quello che viene accontonato da una parte in favore della roccia è niente popò di meno che un posto al caldo, il 25 dicembre, davanti ad un bel tacchino arrosto, con patate e tutto quanto.


Questione di priorità. Questione di fissazioni, di amori, di odi, di sassolini dentro alla scarpa, che poi iniziano davvero ad essere fastidiosi, insopportabili, monopolizzando i pensieri e facendo sembrare così goffo tutto il resto.. e lui, l'omino senza nome, proverà e riproverà...


Ci riuscirà? 


Poco importa... poco importa se tanto non c'è soluzione, non c'è alternativa. Nessuno lo sa meglio di uno scalatore che continua a rimbalzare su quel dannato pezzo di roccia nonostante i suoi immensi e inutili sforzi.


E se ci riuscirà, sarà per davvero o sarà tutta un'illusione, frutto di un'ossessione che è già divenuta follia?


"Robe di Karma" è il mio secondo lavoro a fumetti, e le sue 20 pagine saranno sfogliabili online sul sito di ATmagazine a fine Dicembre, ed io farò giusto in tempo ad intravederlo che partirò per la Spagna (tanto per cambiare). 

Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i lettori del Blog, con tanto di buone feste ed anno nuovo, ringraziandovi di cuore per il supporto mostrato ad ogni mia follia, e per sopportarmi bene o male da tanti anni ;) 

Ringrazio inoltre i miei sponsor, SCARPA e ROCKSLAVE, continua fonte di motivazione!


Hasta luego!

Nessun commento: